Arterisko climbing factory

 

UIAGM

HomeFactoryCorsi e StageWhereMan at workContactFotogalleryVideogalleryEventi

guide alpine

Guida Alpina

link ArteriskoAdventureSportandWork University [A²andU]
   Formazione - Attività - Stage

 

Quello che avete appena cliccato è lo stemma internazionale delle Guide Alpine.

Si diventa Guida Alpina frequentando e superando dei Corsi/Esame della durata di 4 anni parificati e riconosciuti internazionalmente ed estremamente selettivi.
Ma questo non è sufficiente. Un Professionista ad alto livello deve aggiornarsi, confrontarsi e mettersi in gioco continuativamente; troppo alta è la responsabilità che ci si assume in questo Lavoro per lasciare al libero arbitrio del singolo il riconoscimento delle proprie capacità. Non solo, la crescita delle conoscenze e delle capacita in ambito Alpinistico, Sci Alpinistico e di Arrampicata, galoppano e una Guida Alpina non può e non deve stare al passo, deve precederle.
La Guida Alpina è un Professionista delle attività ludico/sportive e professionali nei terreni di avventura, sia naturali che artificiali.
Aderite una volta ad un’attività proposta da una Guida Alpina e per quanti confronti potrete fare, quella esperienza non sarà paragonabile a nessun altra.

Diffidate di coloro che criticano la nostra professione [una delle più belle del Mondo], di chi, illegalmente, la pratica scimmiottandola, di chi ancora crede che non possa esistere un Professionista con una tale ampiezza e pertinenza di conoscenze; questi malviventi combinano la loro inettitudine al meschino tentativo di nasconderla a se stessi e a voi.

 

 

 link 10-11 IN PRATICA: DOWNLOAD programma sfoglia

 link WWW Guide Alpine:
www.guidealpine.it

back

 

 

 
Arterisko climbing factory • © 2008 • P. IVA 01339130435 • Privacy

Twitter Facebook         GUIDE ALPINE FASI